domenica 22 ottobre 2017

Vanguard V7 Custom 50th Anniversary Special : Anniversari d'oro


Cinquanta anni fa la leggendaria Moto Guzzi lanciò sul mercato uno dei suoi più iconici modelli che prendeva il nome di V7.


La moto, evolutasi nel tempo con vari accorgimenti meccanici,  è tutt'oggi in produzione e per commemorarne l'anniversario del lancio l'azienda tessile Vanguard ha deciso di commissionare alla svizzera Gannet Design e all'olandese Wrench Kings la costruzione di una cafè racer basata sulla Moto Guzzi V7 Stone Racer.

Invariata per quanto concerne la meccanica di base, la Stone Racer è stata ridisegnata dal preparatore elvetico ed assemblata da quello con sede nei Paesi Bassi assumendo il nome di  V7 Custom 50th Anniversary Special.

Tra le modifiche meccaniche si può notare l'introduzione di un nuovo sistema di scarico in acciaio con il terminale posto al di sotto del codino posteriore, mentre dal punto di vista estetico è stato tagliato e rimpicciolito il telaio posteriore e sono stati equipaggiati nuovi cerchi in lega, un nuovo cupolino anteriore con parabrezza in tinta blu e una nuova sella in pelle dello stesso colore.

Prodotta in unico esemplare, assolve al compito di pubblicizzare la nuova linea di jeans della Vanguard cuciti per apposta per il 50° anniversario della V7.

Nessun commento :

Posta un commento