domenica 15 ottobre 2017

MV Agusta F4 LH44 : I festeggiamenti prima del trionfo


Viste le incredibili sfortune che hanno colpito le Ferrari nelle ultime gare del mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton ha cominciato a galoppare sicuro verso il suo quarto titolo mondiale.
Non è ancora sicuro al 100% che ci riesca, ma in casa Mercedes-Benz sono ottimisti a tal punto che hanno commissionato alla MV Agusta la realizzazione di una variante speciale della loro F4 dedicata al tre volte iridato.

Denominata LH44 combinando le iniziali del pilota britannico e il suo numero di gara, la moto deriva dalla variante prodotta dal reparto corse della casa italiana per competere nel mondiale Superbike ed'è stata costruita in 44 esemplari tutti di colore rosso.

Equipaggiata con un propulsore 4 cilindri Corsa Corta, la LH44 riesce ad erogare una potenza massima di 212 cv grazie al montaggio di una centralina elettronica sportiva e di un nuovo impianto di scarico in titanio.

Per gestire al meglio le nuove prestazioni della due ruote la MV Agusta ha provveduto ad installare una forcella anteriore ed un ammortizzatore posteriore prodotti dalla Ohlins e nuovi pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.

Ora sarà da vedere se la Mercedes-Benz non abbia messo le mani un pò troppo avanti iniziando a cantar vittoria con troppo anticipo. Tra pochissimo l'ardua sentenza.

Nessun commento :

Posta un commento