domenica 6 agosto 2017

Vintage Addiction R6 : L'arte del vintage


La Vintage Addiction è un'azienda spagnola specializzata nel restauro ed elaborazione di veicoli d'epoca, ma con le due ruote hanno una marcia in più viste le loro numerose creazioni.
L'ultima in ordine cronologico è una Yamaha R6 del 2005 rielaborata per conto di un cliente in maniera tale da sembrare una classica moto da competizione degli anni '80.

Rimasta invariata sotto il profilo meccanico mantenendo il propulsore 600 cc da 122 cv, la moto è stata vestita con delle nuove carene in alluminio che per essere montate hanno richiesto una profonda modifica al telaio della R6, costringendo i tecnici a riposizionare tutto l'impianto elettrico .

I doppi fari anteriori sono stati eliminati per fare posto ad un faro unico, l'impianto di scarico standard è stato smontato e cambiato con un nuovo modello fatto in casa e la sella originale è stata sostituita con un sellino in pelle marrone.

Completa il tutto la nuova livrea grigio/rossa con toppe da competizione per rimarcare l'anima da gara di questa creatura "indietro nel tempo".

Nessun commento :

Posta un commento