sabato 10 giugno 2017

Porsche 991 Turbo S Exclusive Series : L'esclusività di Zuffenhausen


Quest'anno la Porsche ha prodotto il milionesimo esemplare della propria 911 e per festeggiare la ricorrenza ha deciso di mettere in linea una variante altamente esclusiva della propria 991 Turbo S limitata a 500 esemplare.
Denominata Exclusive Series, è subito riconoscibile per la livrea gialla con bande da gara nere poste a centro vettura. Sotto la vernice la carrozzeria è stata migliorata con l'inserimento di nuovi elementi aerodinamici in fibra di carbonio per alleggerire il peso complessivo. Lo stesso materiale è presente anche negli interni assieme a numerosi inserti realizzati in pelle pregiata.

Sotto il cofano motore posteriore si trova un nuovo propulsore 3.5 Biturbo dalla potenza di 607 cv  con 750 Nm di coppia che permette alla vettura un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi con velocità massima di 330 km/h.

Per permettere alla vettura di reggere le nuove prestazioni gli ingegneri della casa tedesca hanno implementato il sistema Active Suspension Management per gestire al meglio le sospensioni sportive e nuovi freni a disco carboceramici nascosti dietro dei nuovi cerchi in lega da 20".

Sono certo che gli estimatori del cavallino rampante teutonico faranno abbastanza a botte per accaparrarsele nonostante il prezzo per niente contenuto e comprensivo di un cronografo Porsche Design e di un set di valige in pelle che da soli costano 14.000 Euro (ma io sono machinunista e per quel prezzo piuttosto mi compro una Thema 8.32).


Nessun commento :

Posta un commento