lunedì 5 giugno 2017

Novitec Rosso 488 GTB N-Largo : Cavallini impazziti


Se da un lato l'elaboratore tedesco Wheelsandmore lancia la propria variante potenziata della Ferrari 488 GTS, dall'altro il preparatore teutonico Novitec Rosso decide di rispondere lanciando una serie limitata di 11 vetture basate sulla 488 GTB.
Denominate 488 GTB N-Largo, si riconoscono in primis per il nuovo body kit aerodinamico che potrebbe fare invidia alla variante GT3 dell'ultimo mostro della casa di Maranello. Nello specifico ritroviamo un paraurti anteriore in carbonio dotato di nuove prese d'aria e flaps laterali e un paraurti posteriore del medesimo materiale riprogettato per ospitare un nuovo diffusore e un nuovo impianto di scarico sportivo equipaggiato con due catalizzatori sportivi a 100 celle e con una elettrovalvola per il controllo del flusso dei gas di scarico. Non manca ovviamente un nuovo spoiler installato nella sezione posteriore sopra il cofano motore.

Al di sotto di esso risiede la seconda novità della N-Largo, e cioè un propulsore 3,9 Turbo potenziato per erogare la potenza di 772 cv con coppia di 812 Nm ci coppia. Ciò ha reso necessario montare nuove sospensioni sportive regolabili per fare fronte alle nuove prestazioni della supercar nostrana.

L'ultimo ritocco consiste in un nuovo set di quattro cerchi in lega Novitec NF6-NL avvolti in pneumatici sportivi che hanno il compito di inchiodare al terreno l'auto durante la guida al limite. Perchè di certo un auto del genere non la compri per farti il giretto domenicale nelle stradine di un affollata città...

Nessun commento :

Posta un commento