domenica 19 febbraio 2017

Ferrari 348 TS Police Package : Morte al narcotraffico


In Colombia è in corso una costante guerra tra la polizia locale e i baroni del narcotraffico, e questo si traduce spesso nella confisca da parte delle autorità di vari beni appartenenti alle organizzazioni criminali.
Ma nel 2004 questa guerra ha avuto un'inaspettata conseguenza. Quell'anno la polizia colombiana eseguì il fermo di Luis Hernando Gòmes Bustamante, noto boss della malavita del paese sudamericano incarcerato per riciclaggio di denaro sporco, corruzione e connessione con il narcotraffico.

Tra le varie proprietà confiscate vi era una bellissima Ferrari 348 TS. Dato che nessuno si fece avanti per acquistarla temendo la rappresaglia degli sgherri della famiglia Bustamante, la polizia ebbe la geniale idea di trasformarla in un'autopattuglia ad elevate prestazioni. Ciò l'ha resa una delle più prestazionali e una delle più carismatiche autopattuglie in forza ai corpi di polizia.

Priva di modifiche meccaniche, la 348 è stata ridipinta con la livrea della polizia colombiana, è stata installata una radio per comunicare con le altre autopattuglie ed è stato aggiunto un lampeggiante sulla sezione posteriore del mezzo.

In Colombia non circoleranno molte auto sportive, ma quelle che ci sono hanno una degna avversaria con cui confrontarsi.

Nessun commento :

Posta un commento